Privacy policy
Rimessione in termini dei versamenti tributari sospesi per le società e gli enti sportivi, in scadenza il 22 dicembre 2022

La legge di Bilancio 2023, approvata dalla Camera dei Deputati lo scorso 24 dicembre, contiene disposizioni sulla rimessione in termini dei versamenti di alcuni tributi, sospesi per gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio dello Stato e operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento.

I tributi in parola sono quelli scaduti il 22 dicembre 2022, in relazione ai quali l’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 80/E del 27 dicembre 2022, fornisce le istruzioni per la compilazione del mod. F24.

I versamenti delle ritenute alla fonte, comprensive di quelle relative alle addizionali regionali e comunali e dell’Iva dovranno essere effettuati dai soggetti interessati, tramite mod. F24, utilizzando i codici tributo ordinari e indicando i periodi di riferimento originari entro il prossimo 29 dicembre ovvero in 60 rate di pari importo, con scadenza delle prime tre rate entro la stessa data e delle successive rate mensili entro l’ultimo giorno di ciascun mese a decorrere da gennaio 2023.

In caso di pagamento rateale è dovuta una maggiorazione del 3% degli importi complessivamente dovuti, che dovrà essere versata per l’intero importo contestualmente alla prima rata utilizzando il codice tributo ‘1668’ e indicando l’anno di riferimento ‘2022’.


(Vedi risoluzione n. 80 del 2022)
| copyright Studio Orlandini e Associati | partita iva: 02255380160| site by metaping |